8 maggio 2013 – Una giornata in Corte Franca con Dell, Microsoft e Assyrus

Appuntamenti –

Dell, Microsoft e il business

Dell, Microsoft e il business partner Assyrus hanno il piacere di invitarla all’esclusivo evento che si svolgerà Mercoledi 8 Maggio 2013 presso il BORGO SANTA GIULIA a Timoline di Corte Franca Brescia, nel cuore della Franciacorta.

In tale occasione verranno illustrate le tecnologie legate dell’efficenza all’interno del data center: soluzioni uniche, integrate, di prodotti leader del settore e di servizi che aiutano i clienti a semplificare i loro ambienti IT, mantenendo l’efficacia e la solidità di soluzioni disegnate per soddisfare le esigenze IT di oggi e di domani.

Al termine del wotkshop è previsto un pranzo e la visita delle cantine del BORGO SANTA GIULIA con degustazione dei vini.


Agenda:

11:30 – 12:00
Arrivo e registrazione
12:00 – 12:15
Benvenuto e Introduzione
12:15 – 13.00
Datacenter efficency con i server Dell di nuova generazione. In questa sessione tratteremo le novità della generazione 12 dei server PowerEdge, analizzando i dettagli tecnici di alcuni modelli, da quelli entry level, a quelli ad alta densità, ma anche ad alte prestazioni e scalabilità. Saranno inoltre trattati aspetti legati all’efficienza dei nuovi sistemi, all’uso ottimale della gestione energetica (anche in ambito virtualizzato) e al funzionamento in regimi di “fresh air”. Vedremo anche come i nuovi modelli e le nuove schede rappresentino la piattaforma ottimale per il nuovo Windows Server 2012.
13:00 -13:45
Novità di Microsoft Windows Server 2012 In questa sessione tratteremo le novità tecniche del nuovo Windows Server 2012 (e del nuovo Hyper-V 3), con un accenno all’offerta dei prodotti e al licensing. In particolare saranno trattati gli aspetti legati alle nuove funzionalità di gestione, al miglioramento delle prestazioni (in particolare nella parte di storage e networking) e quali possono essere le motivazioni per migrare a Windows Server 2012.Si concluderà con una demo sul nuovo Hyper-V.
13:45 – 14:30
Offerta Quest migrazione a Windows Server 2012
“In questa sessione presenteremo la soluzione Quest ChangeBASE: la via più semplice e veloce per verficare la compatibilità delle appicazioni con i sistemi operativi Microsoft, i browser web e gli ambienti virtualizzati. Change Base riduce il rischio legato alla migrazione delle applicazioni e ne garantisce la disponibilità” a cura di Giuseppe Romano, Technical Partner Manager.
14:30 – 15:00
Q&A closing
15:00
Visita delle cantine del BORGO SANTA GIULIA
e degustazione dei vini

Pubblica i tuoi commenti