Collaborazione, dialogo, coinvolgimento diretto: nasce il Dell EMEA Regional Partner Advisory Council

Iniziativa –

Dell, azienda leader nell

Dell, azienda leader nell’offerta di sicurezza, annuncia di aver istituito il Dell Software EMEA Regional Partner Advisory Council, un forum guidato attivamente dai partner dell’azienda, nato con l’obiettivo di condividere richieste, necessità, idee e sfide del momento. I membri dell’EMEA Regional Partner Advisory Council collaborano attivamente fornendo al team Dell pareri e commenti su questioni relative all’orientamento dell’azienda, il partner program, le opportunità e sfide dei clienti, oltre che le strategie di prodotto e quella di business. Il Council è nato per raccogliere la testimonianza diretta dei partecipanti con un coinvolgimento profondo dei partner sin dalle prime fasi del ciclo di pianificazione su programmi, prodotti, soluzioni, operazioni e strategie di business, ed è parte integrante dell’impegno complessivo di Dell Software nel fornire il valore più elevato ai propri partner e ai clienti condivisi.

Gli obiettivi del Council sono:
– Creare un forum permanente che consenta ai membri di contribuire all’orientamento del canale strategico di Dell e dei partner program;
– Consentire ai partecipanti del Council di confrontarsi con il team in maniera trasparente e aperta su questioni relative a trend di mercato, adozione tecnologica, opportunità di guadagno, sfide e strategie competitive;
– Raccogliere il riscontro e le richieste dei partner sin dalle prime fasi del ciclo di vita del prodotto e di sviluppo delle roadmap;
– Creare un network fidato per i membri del Council con l’obiettivo di condividere, imparare, dialogare e collaborare reciprocamente in modo da sostenere il business di ognuno;
– Migliorare la partnership complessiva di Dell con le aziende partecipanti in modo da aiutare a guidare una crescita di business reciproca.

L’impegno di Dell nei confronti dei partner dell’EMEA Regional Partner Advisory Council
A dimostrazione del continuo focus nei confronti di questo Council, Dell Software fornisce le risorse e il supporto necessario per condividere strategie, roadmap e iniziative pianificate. L’azienda è inoltre impegnata a indirizzare le priorità di business e le richieste indicate dai membri del Council.

Ai partecipanti del Council è richiesto l’impegno diretto di un rappresentante per raggiungere obiettivi di business congiunti e il successo del canale Dell Software. Il partner di ogni azienda rappresenterà sia le necessità della propria società nei confronti di Dell, sia quelle della comunità complessiva dei partner.

Oltre alla visibilità sulla strategia aziendale, i membri del Council avranno la possibilità di beneficiare della profonda expertise di Dell, orientare la strategia di go to market e il portafoglio di soluzioni dell’azienda, scoprire in che modo altri partner consentono ai rispettivi clienti di utilizzare in maniera efficace le tecnologie e i servizi Dell, nonché partecipare in maniera prioritaria ai programmi, ai progetti pilota e beta, e ad altre iniziative di Dell.

Già attivo con partner diretti SonicWALL, il Council conta ora anche su alcuni partner Dell Software Group che si sono recentemente aggiunti”, ha spiegato Cristiano Cafferata, già Sales Manager di Dell SonicWALL Italia, ora parte del gruppo Dell Software Group. “In un mercato dove il confronto è fondamentale, il Council rappresenta un’arena importante di ascolto e collaborazione, che sono certo ci aiuterà a ottenere ulteriore crescita e successo di business reciproci.


Criteri di adesione

L’EMEA Regional Partner Advisory Council sarà composto da un massimo di 8 partner Dell Software, nominati in base a specifici requisiti e a valutazioni approfondite, con l’obiettivo di coinvolgere membri differenti e cross-section, e considerando svariati modelli di business, mercati e focus geografici in modo da cogliere il punto di vista più ampio possibile dei partner.

Pubblica i tuoi commenti