Con OptiPlex Dell ridisegna il futuro del pc

Dell_OptiPlex_1È il più significativo rinnovamento del portfolio OptiPlex degli ultimi cinque anni quello annunciato da Dell in occasione del Dell World.

Intenti a rispondere concretamente alle esigenze di una forza lavoro sempre più mobile, i nuovi prodotti annunciati sono progettati per migliorarne la produttività mentre, attraverso Dell Services, il vendor statunitense sta investendo sempre più in applicazioni e strategie di mobilità per rafforzare la produttività e l’efficienza dei propri clienti riunendo tecnologie e competenze per automatizzare e rendere più efficiente il processo di installazione degli endpoint assieme all’infrastruttura core.

Sia che si tratti di 2-in-1 ultra mobile, thin o zero client, oppure un desktop in grado di gestire i carichi di lavoro di un personale in mobilità che richiede collaborazione in sede, Dell sta, infatti, investendo in questo settore come mai prima d’ora, portando grandi innovazioni sul mercato.
Tra queste, i nuovi Dell OptiPlex destinati a cambiare per sempre la percezione del desktop commerciale grazie ai bassi consumi energetici e, soprattutto, ai formati di dimensione sempre più ridotta: Micro, Small, Mini Tower e All-in-One.Dell_OptiPlex_2
A caratterizzarne la qualità ci pensano le importanti migliorie introdotte rispetto ai sistemi della generazione precedente, tra cui le prestazioni dei processori Intel Core i5 di sesta generazione, una capacità di memoria superiore raddoppiata e capacità di storage quadrupla.

Grazie a queste caratteristiche e alle maggiori prestazioni che ne derivano, i desktop OptiPlex giocano un nuovo ruolo in un mondo dove la connettività semplifica la collaborazione.
Ad esempio il portfolio comprende una nuova soluzione di conferencing e di collaborazione che utilizza l’OptiPlex 7040 Micro con software Intel vPro e Intel Unite per fornire funzionalità di collaborazione e meeting online attraverso la connettività wireless. In questo modo, sia chi sta in ufficio, sia chi è fuori sede può vedere gli stessi contenuti, passare da un presentatore a un altro, fare annotazioni e trasferire file istantaneamente, senza chiavette esterne o adattatori.

Dell_OptiPlex_3Un aumento di prestazioni a fronte di un calo dei consumi nell’ordine del 60%, rispetto ai prodotti delle generazioni precedenti e un ulteriore risparmio di spazio introdotto nel nuovo portfolio OptiPlex grazie alle dimensioni inferiori del 46% che caratterizzano l’attuale Mini Tower.

Su tutte, Dell Mobility Services è una soluzione unificata per aiutare i clienti a rendere mobile qualsiasi applicazione, mantenere sicuri i dati e fornire un’esperienza d’uso migliore, oltre ad avere un maggiore controllo sulle applicazioni, i dati e i dispositivi.

 

Pubblica i tuoi commenti