Dai pc alla virtualizzazione, il recupero crediti Fire evolve così

Case History –

Dalla fornitura di PC e workstation, si è arrivati alla realizzazione di un progetto di virtualizzazione a supporto dell’evoluzione dell’azienda.

In quanto leader di mercato nel settore del recupero crediti, Fire necessita di soluzioni efficienti ed affidabili per elaborare
pratiche bancarie e finanziarie di natura sensibile che prevedessero anche la parte esattoriale di gestione stragiudiziale, oltre a un’infrastruttura IT adeguata a supporto del phone collection center e della rete di operatori e consulenti aziendali dislocati sul territorio nazionale.

Nel 2000  Fire adotta la tecnologia Dell,  cui ha inizialmente affidato una serie di micro-progetti tecnologici, per l’azienda comunque di importanza strategica, a livello di fornitura di PC e workstation.

Nel 2007 Fire si è rivolta a Dell anche per la propria infrastruttura server e per la realizzazione di un progetto di virtualizzazione a supporto dell’evoluzione dell’azienda sempre più orientata alla mobilità e alla delocalizzazione delle sue risorse.

Allegati

Dai pc alla virtualizzazione, il recupero crediti Fire evolve così

Pubblica i tuoi commenti