Dell annuncia nuove workstation ad alte prestazioni

Rassegna Stampa –

I nuovi modelli si caratterizzano per affidabilità ed elevate capacità di calcolo.

Dell ha annunciato l’espansione della propria gamma di workstation con i modelli tower e portatili Dell Precision M4800, M6800, T3610, T5610 e T7610, con cui si è proposta di supportare le più note applicazioni ingegneristiche, scientifiche e per la creazione di contenuti.

I nuovi apparati sono equipaggiati, ha spiegato la società, con i più recenti processori, schede grafiche, storage, display e altre tecnologie a elevate prestazioni.

La nuova workstation T1700

In particolare, le nuove workstation tower sono state progettate per rispondere alle esigenze di applicazioni software intensive e sono equipaggiate con processori di ultima generazione e schede grafiche di classe professionale. A questo aggiungono Windows 8, il nuovo Cache Acceleration Software di Intel, PCIe SSD e aggiornamenti al Dell Precision Performance Optimizer.

Sono particolarmente adatte, suggerisce Dell, per l’analisi scientifica, l’ingegneria avanzata e complessi modelli 3D.

Il nuovo portfolio di tower, che si aggiunge alla Mini-Tower e Small-Form Factor Dell Precision T1700, include la Dell Precision T3610 con prestazioni avanzate della CPU Intel Xeon, la Dell Precision T5610, una workstation dotata di processore duale Intel Xeon dall’elevata potenza con minimo ingombro e la Dell Precision T7610, che Dell ritiene la più potente workstation tower del mercato.

Quest’ultima fornirà fino a 512GB di memoria di sistema e supporterà fino a tre schede grafiche high-end, incluso un massimo di due NVIDIA Quadro K6000.

www.tomshw.it – 20 settembre 2013

Pubblica i tuoi commenti