Dell nominata ‘leader’ nel Magic Quadrant 2013 di Gartner per il segmento UTM

Riconoscimento –

I prodotti UTM di Dell SonicWALL supportano molteplici funzioni di sicurezza di rete in un’unica appliance, un requisito fondamentale per le piccole e medie aziende.

Dell annuncia di essere stata posizionata nel quadrante ‘Leaders’ del Magic Quadrant 2013 per il settore UTM (Unified Threat Management) di Gartner, Inc.1 Nel rapporto di Gartner, gli analisti Greg Young e Jeremy D’Hoinne ribadiscono l’importanza dei dispositivi dotati di gestione unificata delle minacce (UTM), che offrono alle piccole e medie aziende svariate funzioni di sicurezza di rete in una singola appliance.

Dell offre due linee di prodotti UTM per il mercato delle piccole e medie imprese (PMI): la linea SonicWALL TZ per le aziende più piccole e la serie SonicWALL NSA per le imprese di piccole e medie dimensioni. “Gartner definisce il mercato UTM come l’insieme di prodotti multifunzione per la protezione della rete utilizzati dalle PMI. Gartner definisce come aziende di medie dimensioni le società con un numero di dipendenti compreso tra 100 e 1.000 e un fatturato tra i 50 milioni e il miliardo di dollari. I prodotti UTM per le PMI devono fornire come minimo le seguenti funzioni:

■ Funzionalità standard di firewall stateful di rete
■ Supporto all’accesso remoto e alle reti VPN (Virtual Private Network) site-to-site
■ Funzionalità di gateway di sicurezza Web (anti-malware, filtraggio di URL e contenuti)
■ Prevenzione delle intrusioni di rete focalizzata sulla protezione delle workstation”

Per il 2012, Gartner ha stimato un fatturato mondiale del mercato UTM di circa 1,53 miliardi di dollari, che rappresenta una crescita del 18,7% rispetto al valore stimato per il 2011 .

Il rapporto di Gartner rileva che i vendor posizionati nel quadrante Leaders “sono all’avanguardia nella produzione e commercializzazione di prodotti UTM realizzati per soddisfare i requisiti di aziende di medie dimensioni. I requisiti necessari per conquistare la posizione di Leader sono un’ampia gamma di modelli per soddisfare le diverse esigenze di utilizzo delle aziende di medie dimensioni, il supporto di molteplici funzionalità e caratteristiche di gestione e reporting semplificate. I fornitori inseriti in questo quadrante sono aziende leader di settore per l’offerta di nuove funzionalità di protezione che permettono ai clienti un’implementazione a costi contenuti senza impatti significativi sull’esperienza d’uso degli utenti finali e senza aumentare il carico di lavoro dello staff interno. I prodotti di sicurezza di questi vendor si distinguono inoltre per la capacità di evitare vulnerabilità. Tra le caratteristiche comuni vi sono affidabilità, throughput elevato e prodotti facili e intuitivi da gestire e amministrare.”

Patrick Sweeney, direttore esecutivo della gestione prodotti di Dell SonicWALL:
La linea di prodotti UTM (Unified Theat Management) di Dell SonicWALL offre soluzioni economicamente convenienti con ottime prestazioni complessive e un basso costo di proprietà, fattori che le rendono particolarmente interessanti per il mercato di fascia media. Il posizionamento di Dell nel quadrante ‘Leaders’ è il risultato del nostro grande impegno nei confronti del mercato UTM. Le premiate serie TZ e NSA offrono prestazioni elevate, produttività senza compromessi e protezione di rete avanzata per aziende di piccole e medie dimensioni.


Dell Connected Security

I prodotti Dell SonicWALL sono parte integrante delle soluzioni Connected Security di Dell per la sicurezza di rete, che permettono ai clienti di non dover sacrificare le prestazioni a vantaggio della sicurezza. Dell Connected Security fornisce alle aziende la potenza necessaria per risolvere le principali sfide attuali a livello di sicurezza e conformità, aiutandole a prepararsi al meglio per il futuro. Dai singoli dispositivi ai data center fino al cloud, Dell aiuta a ridurre i rischi per favorire il business.


Informazioni su Dell

Dell Inc. (NASDAQ: DELL) ascolta i suoi clienti, offrendo tecnologie e servizi innovativi che consentono loro di ottenere di più. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.dell.com.


Informazioni su Dell Software

Dell Software aiuta i clienti a sfruttare maggiori potenzialità grazie alla potenza della tecnologia, offrendo soluzioni scalabili, convenienti e facili da utilizzare che semplificano l’IT e riducono i rischi. Il portafoglio di soluzioni Dell Software è concepito per le cinque aree principali di esigenze dei clienti: data center e cloud management, gestione delle informazioni e della forza lavoro mobile, sicurezza e protezione dei dati. Questo software, combinato con l’hardware e i servizi Dell, aumenta notevolmente l’efficienza e la produttività per accelerare i risultati di business.


Declinazione di responsabilità

Gartner non supporta alcun fornitore, prodotto o servizio rappresentato nelle nostre pubblicazioni di ricerca, e non consiglia agli utenti di tecnologia di selezionare solo i fornitori che hanno ottenuto il massimo punteggio”. Le pubblicazioni di ricerca Gartner sono basate sulle opinioni dell’organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere considerate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o adeguatezza per un fine specifico.


1Gartner “Magic Quadrant for Unified Threat Management” di Greg Young e Jeremy D’Hoinne, 19 luglio 2013

Pubblica i tuoi commenti