Dell OEM Solutions: livello di affidabilità eccezionale per Bettini Video

Bettini_VideoCliente fedeli da oltre dieci anni, Bettini Video ha scelto di affidarsi a Dell OEM Solutions nella creazione di soluzioni di videosorveglianza personalizzate sfruttando un insieme di server Dell PowerEdge, storage Dell PowerVault e desktop Dell Alienware.

L’esatta configurazione messa a punto di volta in volta dall’azienda fondata in Italia nel 1996 da un gruppo di specialisti nel settore TVCC varia in base alle esigenze specifiche di ciascun progetto.
La configurazione e la personalizzazione dell’hardware Dell vengono eseguite direttamente dallo staff aziendale, che oggi conta diverse filiali in tutto il territorio nazionale per un migliore e capillare supporto commerciale, tecnico e logistico, con una presenza anche in Romania e Gran Bretagna.

Attivi in settore industriali che vanno dal finanziario ai trasporti, fino alla vendita al dettaglio, i clienti di Bettini Video sono, infatti, accomunati dall’esigenza di disporre di sistemi di videosorveglianza sicuri e ben supportati. Poiché la perdita di dati o l’indisponibilità del sistema sono eventi semplicemente inaccettabili, un prerequisito essenziale per chi si affida alle soluzioni digitali è un’infrastruttura IT pienamente affidabile.

Ne è un esempio calzante la recente iniziativa Centostazioni della Rete Ferroviaria Italiana finalizzata a modernizzare oltre un centinaio di complessi ferroviari. Quattro di questi, posizionati al Nord, sono stati riforniti con soluzioni di videosorveglianza da Bettini Video attraverso l’installazione di videocamere Ip collegate ad hardware di registrazione basato su prodotti Dell dotati di funzionalità di ridondanza per l’avvio di un failover automatico sul sistema di backup in caso di problemi al server o allo storage principale.

Per Enzo Palladini, Responsabile dell’ufficio Ingegneria di offerta di Bettini Video: “La soluzione OEM Dell ci consente di garantire la disponibilità ininterrotta del sistema e del servizio senza alcuna perdita di dati, assicurando così la massima continuità delle attività aziendali per i nostri clienti. È un livello di affidabilità eccezionale, con in più un servizio di supporto di primissimo ordine”.

L’importanza del partner per i progetti di espansione
Intenzionato a espandere del 20% le proprie attività in Europa Orientale allargando anche ad altri segmenti industriali la propria base di utenza, Bettini Video guarda ora con rinnovato interesse alla rete globale OEM e alle competenze specifiche nei vari settori offerte da Dell, in grado di fornire, se richiesto, supporto in loco, in lingua locale e con la dovuta documentazione.

Oltre a supportare l’azienda impegnata, dal 2012, nella creazione di partnership con le facoltà di ingegneria di alcune università italiane per la condivisione delle conoscenze, la collaborazione con Dell sta aiutando Bettini Video nei processi di promozione del marchio e fidelizzazione dei clienti attraverso la realizzazione di progetti le cui esigenze specifiche dipendono anche dalla portata dell’installazione richiesta.

Nella maggior parte dei casi, la soluzione prevede da 40 a 100 videocamere IP di varia tipologia connesse mediante una infrastruttura cablata di rete dati (LAN) a un’unità di videoregistrazione centrale (NVR). I server e lo storage Dell sono modulari e garantiscono la piena scalabilità senza alcun problema di compatibilità interna, tanto che, per Palladini: “Il nostro personale può scegliere tra un’ampia gamma di processori e funzionalità hardware per meglio avvicinarsi alle esigenze di progetto. Inoltre, poiché la soluzione Dell si basa su standard aperti, ci offre la massima flessibilità di configurazione a vantaggio dei nostri clienti”.

Palladini è, inoltre, soddisfatto del supporto tecnico offerto da Dell OEM Solutions: “Non abbiamo avuto importanti problemi, neanche con i clienti più esigenti. E in ogni caso tutte le richieste sono state gestite rapidamente e in modo molto professionale dallo staff Dell e i nostri tecnici apprezzano appieno la qualità, l’affidabilità e la tempestività del servizio Dell ProSupport”.

Ottimismo per il futuro
Oltre ai progetti di espansione all’estero e in altri segmenti industriali con la collaborazione di Dell OEM Solutions, Bettini Video rimane sostanzialmente concentrata sul mercato italiano.
Con l’aiuto dei suoi preziosi partner, l’azienda si ritiene molto competitiva e propensa a proseguire il cammino di innovazione per confermare la sua presenza nello sviluppo e fornitura di altre stazioni facenti parte del progetto Centostazioni, che andranno a concretizzarsi a breve.
Dell ha fornito l’accesso allo strumento online Dell PremierConnect, che consente all’azienda di preparare rapidamente preventivi per progetti di ampia portata, un vantaggio particolarmente importante in un mercato dinamico come la videosorveglianza.

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti