Dell e il networking enterprise-class a misura di Pmi

Dell_logo_2010È pensato specificatamente per soddisfare le esigenze di piccole e medie imprese l’ampliamento del portfolio networking di Dell, compresa la nuova famiglia di switch smart-managed della serie X e un’estensione alla serie N con l’aggiunta dello switch Dell Networking modello N1500 per ambienti fully-managed ma più piccoli.

Una forza lavoro globale e distribuita ha favorito mobile e cloud computing che, associati a un aumento nell’analisi dei dati, hanno dato luogo a un’esplosione di dati in azienda. Da qui la constatazione di come i dipartimenti IT di aziende di tutte le dimensioni stiano tentando di creare infrastrutture di rete in grado di gestire questa nuova generazione di esigenze di elaborazione e workload affrontando, spesso e volentieri, le limitazioni dovute alle risorse disponibili.

Al fine quindi di offrire alle PMi un vantaggio competitivo e la capacità di far crescere le loro reti a tassi flessibili e convenienti, Dell ha introdotto soluzioni di networking in grado di combinare un controllo della rete efficace, conveniente e di livello enterprise con la massima facilità d’uso.

Il tutto, come sottolineato in una nota ufficiale da Arpit Joshipura, vice president, Strategy and Product Management, Dell Networking, al fine di “fornire ai clienti strumenti che permettano loro di infrangere paradigmi di rete obsoleti”.

Per loro, a partire dal 15 maggio, sarà disponibile Dell Networking serie X, una famiglia di switch 1 GbE e 10GbE Web-managed che offrono funzionalità intuitive e molteplici configurazioni flessibili senza che si renda necessario un supporto IT professionale, grazie ai wizard step-by-step e alle console personalizzabili per configurazioni, calibrazioni e troubleshooting veloci e accurati.

Dal canto suo, la famiglia Dell Networking N1500, disponibile in estate, promette, invece, di offrire switch 1GbE “fully-managed” ottimizzati per le reti più piccole. Tali switch si avvalgono di un insieme completo di funzionalità enterprise-class Layer 2/3, una comune command-line interface per una gestione coerente, transceiver e cavi 10GbE SFP+ standard per lo stacking, assicurando fino a 200 porte da 1GbE in uno stack da 4 unità rack.
Il che, tradotto, significa una rete sicura, ottimizzata per VoIp e ambienti social anche per le Pmi.

Infine, per rassicurare partner e clienti di soluzioni di rete wireless, Dell annuncia l’estensione del supporto per la famiglia serie W di access point e controller wireless, confermando il suo impegno all’assistenza di questa serie senza interruzione attraverso l’intero ciclo di vita.

Pubblica i tuoi commenti