Dell rinnova il programma PartnerDirect

A un anno di distanza la società ha aggiornato il proprio programma di canale apportando modifiche al livello di Premier Partner

Lo scorso maggio 2011, Dell introdusse i livelli
Premier e Preferred nel programma di
canale PartnerDirect.

Il programma si è completato e si è evoluto sulla base
dei feedback dei partner stessi e l’introduzione dei nuovi livelli di
partnership ha consentito di distinguere ed evidenziare sul mercato quei
partner che hanno ottenuto una o più certificazioni e registrato una crescita
significativa del business.

Nel corso dell’anno Dell ha visto una enorme
crescita nel numero di partner Premier e Preferred.

Ad un anno di distanza, riflettendo la maturità del
programma e le relazioni di business con i partner, Dell rinnova ulteriormente il
programma PartnerDirect apportando modifiche al livello di Premier Partner premiando
così i livelli di impegno, investimenti e crescita di business. Le novità – nello
specifico – riguardano i requisiti in termini di fatturato enterprise relativi
al livello Premier che vengono modificati ad indicare l’elite del piu’ alto livello
di partnership e a riconoscimento dei successi ottenuti dagli operatori di
canale che mostrano insieme a Dell l’impegno piu’ forte.

A partire dal 6 giugno 2012, i partner che intendono
ottenere lo status di Premier dovranno aver totalizzato nei quattro trimestri
precedenti vendite di prodotti Dell enterprise* pari o superiori a 1,5 milioni
di dollari (per Regno Unito, Germania, Francia e Paesi Bassi) o 750.000 dollari
(per il resto del mondo). I requisiti per i livelli Preferred e Registered
restano gli stessi.

Naturalmente i partner Dell che hanno ottenuto lo status
di Premier prima del 6 giugno 2012 lo manterranno e potranno beneficiare dei
vantaggi relativi fino al 31 gennaio 2013. Dal 4 febbraio 2013, i partner che
avranno mantenuto il livello Premier dovranno invece rispondere ai nuovi
requisiti per accedere al medesimo livello anche nel nuovo anno fiscale di
Dell.

“Le modifiche allo status di Premier Partner sono intese
a disegnare questo livello di partnership come un gruppo esclusivo delle realtà
che hanno mostrato il più alto livello di impegno e focalizzazione su Dell, rappresentano
parte della continua evoluzione del programma PartnerDirect e nascono dal
feedback reale da parte dei partner”, commenta Kathy Schneider, Executive
Director, Channel Marketing & Programs Europe di Dell. “Il livello Premier intende
riconoscere eccellenza ed esperienza: i partner che desidarano rimanere in
questa categoria avranno sei mesi di tempo per adeguarsi ai nuovi requisiti, e il
nostro obiettivo e’ che la gran parte di loro continui ad essere un Premier
Partner.”

Per riassumere, questi sono i requisiti richiesti ai
nuovi Premier Partner dal 6 giugno 2012, ed ai Premier Partner esistenti dal 4
febbraio 2013:

  • I requisiti richiesti ai Dell Registered
    Partner, più:
  • Due o più certificazioni PartnerDirect
  • Il completamento di un corso di formazione
    Dell Solutions
  • Un acquisto minimo pari a 1,5 milione di dollari
    (per Regno Unito, Germania, Francia e Paesi Bassi) o 750.000 dollari (per il
    resto del mondo) nei precedenti quattro trimestri (vale solo per prodotti Dell
    enterprise*)
  • L’utilizzo sul sito web aziendale del logo
    Dell PartnerDirect Premier Partner

Pubblica i tuoi commenti