Dispositivi consumer: con Dell c’è da sbizzarrirsi

È una rinnovata gamma di avanzati dispositivi caratterizzata da materiali di prestigio, finiture di lusso e dalle tecnologie più sofisticate per le famiglie XPS, Alienware, Inspiron e i monitor quella presentata di recente da Dell.

Gli ultimi nati stabiliscono nuovi primati in ogni categoria con stile, qualità e soluzioni software che i clienti possono solo avere da Dell”, commenta Sam Burd, vice president Client Solutions Product Group in Dell. “Che si sia un giocatore, una persona sempre in movimento o che si desideri acquistare un laptop o desktop per l’uso quotidiano, Dell offre le funzionalità che interessano ai clienti”.

dell_xps_13_5XPS 13 e 15: un’esperienza senza eguali
La famiglia di dispositivi XPS è da sempre pensata per offrire il miglior equilibrio tra forma e funzionalità. Il Dell XPS 13, il più piccolo laptop da 13” del mondo, con un display praticamente senza bordi e la potenza per lavorare ovunque, porta tale approccio a nuovi livelli.
Proposto a partire da 1.399 euro, l’XPS 13, dotato di Windows 8.1, è pensato per essere il notebook più performante della sua categoria e offre 15 ore di durata della batteria, più lunga di qualunque altro notebook da 13”.
Il display infinity UltraSharp QUAD HD+ opzionale, con bordi da 5,2mm, assicura 5,7 milioni di pixel di modo che film e presentazioni stupiscano con colori brillanti e massima precisione dei dettagli.
I processori Intel Core di quinta generazione e i dischi allo stato solido garantiscono, infine, prestazioni e tempi di risposta ridotti, in soli 1,18 kg di peso.
Da parte sua, l’XPS 15, proposto a partire da 1.849 euro, continua a superare le aspettative e offre colori vibranti e massima risoluzione in un nuovo display touch UltraSharp 4K Ultra HD, a breve disponibile sul sito dell.it. Con oltre 8 milioni di pixel, questa opzione offre la più elevata risoluzione oggi disponibile su un laptop da 15 pollici. Colori saturi e pieni e una luminosità senza eguali permettono agli utenti di visualizzare più contenuti e cogliere maggiori dettagli, il tutto corredato dalle note prestazioni e dal formato ultrasottile che caratterizzano l’XPS 15.

Alienware 15 e 17: eccellenza di gaming in movimento, grafica da sballo a casa
alienware-graphics-amplifier-overview2I laptop Windows Alienware 15 e 17 sono i più nuovi membri della famiglia di sistemi di gaming più iconica del mondo. Proposti, rispettivamente, a partire da 1.499 e 1.749 euro, entrambi dispongono delle più recenti tecnologie, compresi i processori quad-core Intel Core i7 e le schede grafiche NVIDIA GTX 980m, oltre a essere compatibili con l’Alienware Graphics Amplifier. Entrambi il 20% più sottili dei loro predecessori, dispongono di tutti i componenti per garantire massime prestazioni senza throttling. Con il 100% del voltaggio, i notebook permettono alle schede grafiche di offrire massime prestazioni quando il giocatore lo richiede. I modelli Intel Core i7 permettono l’overclock automaticamente quando si collega il laptop all’Alienware Graphics Amplifier venduto separatamente.
Ideali per le esigenze di ogni gamer, gli ultimi nati offrono massima scalabilità sia che si utilizzi l’Alienware Graphics Amplifier per abilitare un centro di comando a casa, sia che si giochino partite FPS (frames per second) in movimento. Per quanto riguarda l’impegno del marchio Alienware nei confronti di materiali di qualità e un’esperienza utente emozionante, i nuovi notebook sono realizzati con elementi quali rame, alluminio e compositi in fibra di carbone per un design meccanico rigido e focalizzato sulle prestazioni.

Dell Inspiron 7000 e 5000: PC stilosi con funzionalità innovative
La famiglia Dell Inspiron presenta una nuova offerta che comprende la serie Inspiron 15 7000 con Windows, presentata con nuovi processori Intel Core di quinta generazione e un display 4K UHD touch opzionale, il più luminoso e preciso mai offerto su un Inspiron. Questo schermo offre una visualizzazione chiara, dettagliata e un ampio angolo di visuale, ideale per vedere film o editare foto e video in movimento. Il design leggero ed elegante dei notebook della serie Inspiron 15 7000 consentono all’utente di portare progetti e intrattenimento a 4K con sé.

Dell presenta inoltre l’innovativa Intel RealSense 3D Camera Front F200 sul desktop Inspiron 23 All-in-One, il tutto proposto a partire da 1.169 euro. La telecamera offre nuovi modi di interagire in termini di gaming, collaborazione, intrattenimento e creazione di contenuti, permettendo agli utenti di scaricare dalla libreria Intel App Showcase nuove app che sfruttano le funzionalità della stessa. È possibile giocare con i gesti nelle app immersive e utilizzare la telecamere per scansioni e stampe 3D.

La serie Inspiron 15 5000 è dotata dei nuovi processori Intel Core di quinta generazione per garantire massime prestazioni e quasi otto ore di durata della batteria, il tutto in un formato da 2,68 kg e sottile 22,7 millimetri.

I laptop Inspiron delle serie 5000 e 7000 dispongono, inoltre, della tecnologia display True Color per ottima chiarezza e fedeltà dei colori. True Color offre diversi profili, consentendo di personalizzare temperatura, brillantezza e tono del display, e offrendo la possibilità di aggiustare il colore per compensare la luminosità dell’ambiente.
Entrambi i modelli dispongono dei nuovi touchpad Dell per operazioni fluide e veloci. Il prezzo della serie Inspiron 15 5000 parte da 629 euro, mentre la base della serie Inspiron 15 7000 sale a quota 949 euro.

I monitor Dell UltraSharp 34: vedi, senti e vivi ogni momento
dell-u3415w-monitor-overview-1Con i nuovi Dell UltraSharp 34 U3415W gli utenti accederanno a nuovi livelli di gaming e multi-tasking grazie a uno schermo curvo panoramico e immersivo che abbraccia i sensi con una risoluzione WQHD al costo di 899 euro ancora da ivare. Di 34” con un rapporto 21:9, l’U3415W è la dimensione ideale per un display curvo, ottimizzando il campo visivo e riducendo al minimo il movimento degli occhi al fine di offrire un’esperienza più piacevole dello schermo piatto. Suoni ricchi e coinvolgenti provenienti dagli speaker 18W integrati portano gli utenti all’interno del mondo digitale, mentre le funzionalità di connessione supportano molteplici dispositivi per installazioni di grandi dimensioni.

Pubblica i tuoi commenti