Gli investimenti di Dell in soluzioni e servizi enterprise offrono ai clienti la possibilità di fare di più

News –

Un numero sempre maggiore di aziende si affida alle soluzioni e ai servizi Dell da quando la società ha iniziato il suo percorso di trasformazione quattro anni fa.

In occasione dell’apertura della conferenza annuale Dell World, Dell annuncia che un numero sempre maggiore di aziende si affida alle sue soluzioni e servizi da quando ha iniziato il suo percorso di trasformazione quattro anni fa. Dell serve oltre il 95% delle aziende Fortune 500, tutti i paesi del G20, tutti i governi degli Stati americani e quasi tutte le agenzie federali. Sono oltre 10 milioni le imprese di piccole dimensioni che si affidano alle soluzioni e ai servizi a marchio Dell per far crescere il business e servire i propri clienti.

Dell World 2012 riunisce più di 6000 tra clienti, partner, stampa, analisti e dipendenti per tre giorni di networking, formazione e visione sulla strategia messa in atto da Dell per risolvere le sfide IT più pressanti che i clienti devono affrontare.

Nel corso degli ultimi quattro anni, Dell ha investito oltre 10 miliardi di dollari per fornire soluzioni end-to-end innovative e ad alte prestazioni per meglio supportare le esigenze dei propri clienti. L’innovazione e gli investimenti su tecnologie, vendita, canale, training e solution center supportano i clienti nel percorso verso la trasformazione IT.

“Oggi Dell è posizionata meglio che mai per fornire soluzioni end-to-end innovative”, afferma Michael Dell, chairman e CEO di Dell. “Stiamo investendo al fine di aiutare i clienti ad avere successo in un mondo in trasformazione trainato da forze quali cloud, big data e mobilità”.

L’impegno di Dell per aiutare i propri clienti a ottenere risultati, creare vantaggio competitivo e ampliare le opportunità di business è guidato da investimenti in data center, sicurezza, servizi e software.

• Dell offre i server più innovativi, gestibili e ad alte prestazioni del mercato, ed è il principale fornitore di server x86 negli Stati Uniti e nella regione dell’Asia Pacifico.
• Dell integra note soluzioni per il data center in un’infrastruttura convergente, Active System, fornendo ai clienti un’offerta più intuitiva, flessibile e completa.
• Dell offre il miglior TCO storage del mercato ed è costantemente focalizzata sulla riduzione del costo dello storage nel tempo.
• Dell offre ai clienti soluzioni di sicurezza flessibili volte a risolvere problematiche di business fondamentali, pur fornendo produttività ed efficienza.
• Dell Services permette di trasformare forze dirompenti in un vantaggio competitivo, trasformando l’IT e risolvendo reali problemi di business.
• Dell Software semplifica l’IT, mitiga i rischi di sicurezza e accelera i risultati di business.

Aiutare i clienti a fare di più
Gli investimenti strategici di Dell, la visione a lungo termine e la capacità di esecuzione si stanno dimostrando molto favorevoli per i clienti. In oltre 180 paesi nel mondo, le aziende riconoscono il valore che Dell porta al loro business. L’impegno dell’azienda nella fornitura di servizi e soluzioni innovativi ha modificato il profilo di Dell sul mercato.

“La vision e gli investimenti di Dell ci hanno aiutato a risolvere una vasta gamma di esigenze e sfide nel corso degli anni. Ashford Capital è stata in grado di sviluppare la propria tecnologia per supportare efficacemente il business grazie alla strategia e alle soluzioni end-to-end di Dell”, ha dichiarato Tim Ashford, IT Director, Ashford Capital Management. “In sostanza, ci fidiamo di Dell, la sua direzione e le sue soluzioni. Non abbiamo la stessa fiducia in altre aziende, come HP, per le quali ci domandiamo quale valore offrano ai clienti”.
“Abbiamo incontrato diverse aziende, tra cui HP, IBM e Telefònica, ma solo Dell ha realmente compreso quello che ci serviva. Ci ha proposto una soluzione end-to-end, mentre altri ci offrivano solo soluzioni parziali”, ha aggiunto Joaquìn Loza, chief information officer presso Universidad Europea de Madrid (UEM).

Strategia, esecuzione e progresso
La strategia di lungo termine di Dell è volta ad aiutare le organizzazioni IT a rispondere velocemente alle esigenze di business, migliorare l’efficienza e capitalizzare su tecnologie nuove basate su standard. Dell sta completando con successo la sua strategia di lungo periodo, comprese le acquisizioni chiave di Wyse, SonicWall e Quest Software nel 2012, mentre la crescita delle divisioni Enterprise Solutions e Services continua a superare quella dei concorrenti.

• Il business server e networking di Dell è cresciuto dell’11% nel terzo trimestre ed è il 12imo trimestre di crescita consecutivo.
• Il business dei server è aumentato del 4% nel Q3 e Dell è stata l’unica azienda tra le principali tre a registrare una crescita positiva per unità, mentre altri hanno perso quote di mercato.
• Il business storage di Dell è cresciuto a un tasso doppio rispetto a un noto competitor e supera quello di altri fornitori, molti dei quali hanno riportato un fatturato in diminuzione.

Dell Enterprise Solutions and Services oggi rappresenta un terzo del fatturato aziendale e metà del margine lordo. Queste divisioni, che ammontavano a quasi $14 miliardi nel FY08, si avvicinano ai $20 miliardi nei primi tre trimestri dell’anno 2012, in crescita del 4% rispetto allo scorso anno.

Pubblica i tuoi commenti