IDC Dell Intel e DISC Interactive Brunch – 16 aprile

Eventi –

Soluzioni end-to-end per innov

L’evoluzione dell’economia e della società sta proiettando le aziende in una nuova arena competitiva, dove le regole del passato vengono messe in discussione, ripensate, riscritte.

Nuovi paradigmi – Mobile, Cloud, Social, Big Data – concorrono a disegnare questo scenario e le prossime stagioni saranno a dir poco “calde” per data center e sistemi IT delle imprese.
Secondo le previsioni IDC, la mole di dati prodotta e generata entro il 2015 a livello mondiale sarà sei volte più grande di quella del 2010, il numero di device triplicherà, raddoppierà il numero di utenti totali.

In uno scenario così complesso diventa imprescindibile un rinnovamento di infrastrutture IT, processi e competenze. Congiuntura e sentiment negativo saranno ostacoli ma al tempo stesso driver per le aziende che dovranno individuare nuove leve per l’innovazione sfruttando, tra l’altro, le più recenti potenzialità delle nuove tecnologie IT infrastrutturali.

E’ in questo quadro che i decision maker IT saranno chiamati a scelte di investimento che assicurino standard di efficienza, scalabilità, gestione e ottimizzazione delle risorse IT. A questi principi si ispirano le soluzioni end-to-end e convergenti, in grado di garantire ritorni tangibili nella gestione di ambienti server, storage e networking. Con la necessaria orchestrazione delle risorse, integrate o unificate, attraverso strumenti di virtualizzazione, provisioning, automation e system management, è possibile finalmente percorrere quella strada della semplificazione end-to-end necessaria per poter reinvestire budget, risorse e skill in crescita e innovazione.

Durante l’Interactive Brunch organizzato da Dell, Intel, DISC e BICTA in collaborazione con IDC, grazie a un formato innovativo e fortemente interattivo, insieme agli analisti di IDC, gli esperti, i partner IT e le molte testimonianze delle aziende utenti, avremo modo di affrontare, tra gli altri, i seguenti temi:
Come governare data e device explosion? Come bilanciare semplificazione e performance, efficienza, velocità, disponibilità delle risorse IT?
Come evolvono le tecnologie storage? Quali soluzioni per quali ambienti?
Soluzioni end-to-end per il “time-to-value”: come trasformare il guadagno di efficienza IT in benefici economici per l’azienda?
Quali soluzioni possono consentire di liberare risorse per nuove iniziative senza pregiudicare l’ongoing maintenance?
Come realizzare una gestione centralizzata, ottimizzata ed efficiente delle risorse server, storage, networking?
Come realizzare una migrazione da sistemi tradizionali a sistemi di ultima generazione mitigando i rischi per l’IT e per il business?

________________________________________

La partecipazione all’evento è gratuita, ma la disponibilità dei posti è limitata.
Si intenderanno accettate le adesioni che riceveranno conferma da parte del team organizzativo di IDC.

Pubblica i tuoi commenti