Il cloud di Dell aiuta gli annunci di Bakeca.it

Case History –

Partiti nel 2005 con 3 server, oggi – 5 anni dopo – l’azienda ne vanta addirittura 100 con una media di 10 server nuovi ogni 3 mesi.

Bakeca SpA nasce a Torino nel 2005, da un gruppo di giovani imprenditori con esperienze diversificate nel settore della Web Economy. con l’obiettivo di raggiungere la posizione di leader italiano nel settore degli annunci gratuiti online.
Per la realizzazion dell’ifrastruttura It interna, la società si è rivolta a Dell.
Partiti nel 2005 con 3 server, oggi – 5 anni dopo – l’azienda ne vanta addirittura 100 con una media di 10 server nuovi ogni 3 mesi. In termini di prodotti, Bakeca ha seguito l’evoluzione tecnologica crescendo insieme alla gamma Dell, passando dai primi server PowerEdge 2850 e 1850, per poi seguire con i modelli PowerEdge 2950/1950 basati su Processore Intel Xeon e, lo scorso anno, sono stati acquistati nuovi server PowerEdge R610 e R710 basati su Processore Intel Xeon.

L’obiettivo dei prossimi anni è quello di consolidare l’It di Bakeca su un’infrastruttura “cloud” e sono infatti in fase di studio nuove macchine più complesse e strutturate per realizzare il backbone dell’ambiente cloud che ospiterà il portale.

Allegati

Il cloud di Dell aiuta gli annunci di Bakeca.it

Pubblica i tuoi commenti