La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sceglie Dell KACE

News –

Gestione degli asset e helpdesk integrati per il noto istituto universitario.

Dell
KACE
ha
annunciato che la
Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, esempio di eccellenza
nell’istruzione universitaria italiana, ha scelto la soluzione di System
Management Dell KACE per la gestione degli asset IT e dell’assistenza agli
utenti.

Istituto universitario
pubblico a statuto speciale, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (www.sssup.it), fondata nel 1987, opera nel campo delle scienze applicate – Scienze
economiche e manageriali, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche, Scienze
agrarie e biotecnologie, Scienze Mediche e Ingegneria Industriale e
dell’Informazione. L’ateneo – che conta
più di 100 docenti e oltre 2000 allievi tra ordinari, dottorandi e iscritti ai
corsi di alta formazione – grazie al
deposito di brevetti e accordi di collaborazione vanta una percentuale pari al
92% di
autofinanziamento della ricerca.

La soluzione Dell KACE sarà impiegata
dallo staff IT della Scuola a supporto del personale docente e amministrativo: l’appliance
Dell KACE K1000 verrà impiegata per il management, mentre Dell KACE K2000 per
il deployment delle postazioni di lavoro sia presso la sede principale che
nelle sedi remote.

“Da tempo i servizi ICT della Scuola
Superiore Sant’Anna operano con strumenti per la gestione degli asset IT e per
la gestione integrata dei servizi di helpdesk. Tuttavia abbiamo scelto di
rimettere in discussione il nostro modello di servizio a favore della soluzione
Dell KACE per vari motivi. Grazie all’innovativo approccio basato su appliance
virtuali, la soluzione Dell KACE unisce semplicità d’uso e rapidità di
installazione e ci consentirà di mettere rapidamente a fattor comune tutte le sue
funzionalità, avendo a disposizione in
un’unica console sia gli strumenti di gestione e deployment delle postazioni di
lavoro che le funzionalità di ticketing e gestione asset con cui tracciare al
meglio l’attività di assistenza agli utenti. Potendo sfruttare appieno le
funzionalità di software distribution e patching ci aspettiamo di offrire un
servizio sempre più ritagliato sulle esigenze sia della didattica che della
ricerca, riducendo sensibilmente i tempi di intervento, ed al tempo stesso garantendo
alti livelli di servizio ai nostri utenti attraverso il portale di assistenza”,
ha dichiarato Italo Lisi, CIO ICT Department della Scuola Superiore Sant’Anna.

Le appliance Dell KACE forniscono un
valido aiuto per la gestione del parco macchine della Scuola, composto di macchine
sia Dell che di altri produttori; per tali macchine sono previste inoltre
immagini di sistema ed applicative differenziate a seconda della destinazione
d’uso. Un’eterogeneità che richiede uno strumento flessibile, personalizzabile
e che assicuri un rapido ritorno dell’investimento. Grazie alla competenza di
un partner di canale certificato Dell, Trii S.r.l., la Scuola ha potuto valutare e
abbracciare rapidamente i vantaggi della soluzione Dell KACE.

La soluzione di
System Management Dell KACE fornisce un set completo di strumenti di
amministrazione e di gestione dei sistemi IT in un’appliance facile da
installare e semplice da usare. Sfruttando questo approccio, le aziende possono
ridurre i costi dell’IT e risparmiare tempo e denaro.

Pubblica i tuoi commenti