La virtualizzazione Pinko usa Equallogic

Case History –

Cris Confezioni, conosciuta per i marchi Pinko e ToyG, ha adottato la virtualizzazione Dell, con l’obiettivo di ottenere vantaggi gestionali ed amministrativi, prima ancora che economici.

Cris Confezioni Srl opera nel campo dell’abbigliamento femminile con due marchi ben noti e conosciuti sul mercato, quali Pinko e ToyG.

Dalla sede centrale di Fidenza, recentemente rinnovata, il team IT opera principalmente in due ambiti, lo sviluppo sulla piattaforma gestionale aziendale e il supporto ai servizi che l’azienda fornisce ai dipendenti e ai reseller distribuiti sul territorio.

Cris Confezioni è entrata in contatto con Dell qualche anno fa, con l’adozione di notebook da destinare al personale commerciale e ai negozi.
In seguito è stata considerata anche la possibilità di adottare in azienda la virtualizzazione, con
l’obiettivo di ottenere vantaggi gestionali ed amministrativi, prima ancora che economici.

E’ stata adottata la piattaforma VMware vSphere, con 4 licenze
per processore e una licenza VirtualCenter. Su due server fisici Dell Poweredge basati su Processore Intel Xeon, sono stati consolidati gran parte dei servizi dell’azienda, arrivando a una virtualizzazione che attualmente riguarda più o meno il 50% dei server presenti.

Alle macchine prescelte, sono state affiancate due SAN Equallogic e quattro switch Dell di rete, per garantire ridondanza tra le librerie e i server.

Allegati

La virtualizzazione Pinko usa Equallogic

Pubblica i tuoi commenti