Nuovi array enterprise-class abbattono il costo dello storage all-flash

Compellent SC4000 Storage ControllerConfermando il suo impegno volto a trasformare il mercato storage offrendo ai clienti valore e convenienza senza eguali, Dell ha reso disponibili, a livello globale, nuove configurazioni Dell Storage all-flash array (AFA).
In questo modo, i clienti potranno trarre vantaggio dalle soluzioni mid-range all-flash con più basso costo d’ingresso rispetto a qualunque altro major vendor.

Per anni i prezzi sono stati la barriera principale all’adozione dello storage flash in azienda. Oggi abbattiamo questo limite al fine di rendere le prestazioni, l’affidabilità e le dimensioni ridotte dello storage flash pratiche per qualunque workload”, ha affermato Robin Kuepers, storage marketing director Dell EMEA. “A mano a mano che Dell continua a ridurre il costo dello storage enterprise, offriamo ai clienti gli array mid-range all-flash più economici e semplici da utilizzare”.

I clienti continuano a riconoscere la leadership di Dell nello storage flash: l’azienda, infatti, è stata confermata al primo posto per l’implementazione di flash/SSD per il secondo anno consecutivo, secondo la ricerca indipendente di SSG-NOW dell’ottobre 2014, condotta presso oltre 300 IT leader.

La capacità di Dell di rivoluzionare il mercato dello storage con un’offerta all-flash estremamente conveniente è ancora più interessante vista l’integrazione di funzionalità enterprise-class”, ha aggiunto Mark Peters, senior analyst Enterprise Strategy Group. “Data la proposta globale – potenziata dal noto supporto Copilot di Dell –, gli utenti di tutto il mondo dovrebbero seriamente prendere in considerazione Dell quando selezionano soluzioni AFA”.

Dell storage: flash array convenienti per tutti
Le nuove configurazioni Dell Storage SC4020 AFA offrono un punto di ingresso economico per godere di prestazioni all-flash, al fine di supportare una vasta gamma di applicazioni e workload. Dell offre due opzioni:

•       Configurazione Dell Storage SC4020 Entry-Level AFA single-tier che comprende sei SSD da 480GB read-intensive per un totale di 2,8 terabyte di capacità.
•       Configurazione Dell Storage SC4020 Flash-Optimised AFA multi-tier che offre prestazioni write ancora superiori, continuando a ottimizzare i costi, con sei SSD read-intensive da 480GB, oltre a sei SSD write-intensive aggiuntivi da 200GB per un totale di oltre 4 terabyte di capacità.

Entrambe le configurazioni AFA si basano su Dell Storage SC4020 array, che comprende 24 drive bay e dual controller in uno chassis 2U, oltre a software standard, opzioni, installazione e tre anni di supporto Dell Copilot.

Infine, i clienti possono continuare ad ampliare i loro Dell Storage SC4020 AFA come soluzione all-flash aggiungendo drive read o write-intensive, o ottenere risparmi addizionali automaticamente spostando i dati ‘freddi’ su tier opzionali di dischi tradizionali. In entrambi i casi, tutte le operazioni write ‘hot read’ in ingresso vengono gestite dal tier SSD più veloce, garantendo massime prestazioni applicative.

Pubblica i tuoi commenti