Permasteelisa, It e business convergono con Dell

Case History –

Grazie a Dell PowerEdge Vrtx Pmi e aziende con uffici remoti riducono la complessità dell’It, aumentando l’efficienza e garantendosi grande flessibilità in uno spazio fisico ridotto.

Quando una grande azienda con molte sedi su un mercato mondiale ad alta competitività deve rinnovare l’It, ha bisogno di rinnovare e rendere più efficiente l’infrastruttura considerando un elevato numero di parametri.
Permasteleesa ha scelto la soluzione PowerEdge Vrtx. Volendo offrire alle differenti filiali un modo più efficace ed efficiente di gestire l’It, l’azienda ha analizzato una serie di soluzioni convergenti, selezionando alla fine quella proposta da Dell. Presso le principali filiali sono stati installati sistemi composti da un Dell PowerEdge Vrtx e un Dell PowerEdge R720xd, con l’obiettivo di erogare servizi It di base quali file server, email e database.
Permasteelisa Group è azienda leader mondiale nella progettazione, gestione e realizzazione di progetti di costruzione civile e industriale. “Per le nostre società in tutto il mondo avevamo le necessità di rendere più efficace l’erogazione dei servizi It, mantenendo parallelamente una gestione centralizzata di alto livello e garantendo sicurezza e affidabilità”, spiega Simone Zaffalon, Group Infrastructure Manager di Permasteelisa. “Abbiamo valutato varie soluzioni, ed abbiamo trovato in Dell quella che cercavamo, a livello sia di prestazioni, sia di sostenibilità dell’investimento”.


PowerEdge Vrtx risolve con flessibilità

Con il supporto del partner locale Matika, Permasteelisa Group ha installato sedici sistemi convergenti composti da PowerEdge Vrtx e PowerEdge R720xd presso altrettante filiali. Un diciassettesimo PowerEdge Vrtx è stato posizionato nella sede centrale per gestire le macchine distribuite sul territorio in maniera unificata.
Dell PowerEdge Vrtx è la prima soluzione It convergente progettata specificamente per Pmi e uffici remoti che racchiude funzionalità di alto livello in un ingombro ridotto, mantenendo contemporaneamente costi competitivi. Offre alle aziende la possibilità di rinnovare la propria infrastruttura It con un investimento contenuto, ponendo le basi per implementare soluzioni di Cloud privato o ibrido.
Nel caso di Permasteleesa, la nuova infrastruttura è andata a sostituire le differenti soluzioni hardware di vecchia generazione, eterogenee e prevalentemente fisiche, che prima si trovavano nelle diverse filiali. La nuova architettura convergente comprende server, storage, networking e gestione in un unico chassis compatto, un sistema centralizzato di facile uso. La messa in opera di ognuna delle specifiche soluzioni, preconfigurate sulle specifiche necessità del cliente, ha richiesto meno di 24 ore: la grande flessibilità infrastrutturale permette ora di assorbire i picchi di lavoro e di scalare a supporto del business, consentendo una forte centralizzazione delle attività di supporto e monitoraggio.

Pubblica i tuoi commenti