Principe virtualizza con Xeon e PowerEdge

Case History –

Una struttura virtualizzata consente di alleggerire il carico di lavoro di un piccolo gruppo It, continuando a garantire performance e supporto alle attività aziendali.

Il Gruppo Principe da oltre 60 anni è leader nel settore della salumeria di qualità. L’azienda riceve ordini da tutto il mondo e fa forte affidamento sulla propria infrastruttura It per gestire al meglio richieste e attività logistiche.
Con l’obiettivo di massimizzare la disponibilità dei sistemi, l’azienda ha deciso di passare ad una piattaforma virtuale, anche nell’ottica di alleggerire il lavoro del piccolo gruppo It, costituito da quattro persone, che sarebbe così stato in grado di supportare in maniera più rapida e flessibile le richieste provenienti dai clienti.

La nuova infrastruttura del data center è stata messa in produzione nel giro di quattro settimane, in stretta collaborazione tra i Deployment Service di Dell ed il gruppo It di Principe. I 18 server del data center sono stati sostituti con 3 sistemi Dell PowerEdge basati su Processore Intel Xeon, dotati del software di virtualizzazione VMware vSphere, su cui sono stati creati una ventina di server virtuali, che consentono all’azienda di disporre di una maggiore potenza di calcolo, a fronte di meno spazio occupato, di minori consumi energetici e di una gestione semplificata.

Allegati

Principe virtualizza con Xeon e PowerEdge

Pubblica i tuoi commenti