Rinnovi d’autunno per Latitude e Optiplex

Novità –

Tra le novità in arrivo anche in modello rugged da 14 pollici per operare in qualsiasi condizione ambientale.

Latitude e Optiplex: queste le linee di prodotto aggiornate da Dell con i suoi annunci di fine estate.
In particolare, sono stati presentati il notebook detachable Latitude 7000 Series 2-in-1, i nuovi Latitude 3000 e 5000, il portatile Latitude 14 Rugged, e i Micro desktop OptiPlex 9020 e 3020.
L’ultima novità è rappresentata da un monitor ultrapiatto con risoluzione da 5K Ultra HD.

Gli ultimi annunci puntano a mettere a punto un portafoglio sempre più completo nel quale le aziende, qualunque sia la loro dimensione, possono trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze, con tutte le garanzie in termini di sicurezza e gestibilità.

In particolare, attraverso la soluzione Dell Data Protection, i dispositivi integrano crittografia completa, autenticazione avanzata e protezione anti-malware, le funzionalità di gestione consentono ai clienti di ottimizzare il proprio investimento hardware, mentre la Suite Dell Client Command offre tool di automazione gratuiti per aiutare a ridurre in modo significativo il tempo dedicato a implementazione, monitoraggio e aggiornamento dei sistemi.
Sempre in ambito aziendale, la soluzione Dell KACE K1000 Express, da poco annunciata, rappresenta la risposta alle necessità di inventory IT: è gratuita e di semplice utilizzo e gestisce lo stato delle garanzie, l’aggiornamento del BIOS e dei driver di tutti i device Dell, offrendo la visibilità completa su tutti gli asset hardware e software, inclusi tablet, desktop e server.


La famiglia Latitude

Tra le novità della linea Latitude si segnala il modello Latitude 13 7000 Series, un 2-in-1 che rappresenta la combinazione perfetta tra un Ultrabook business e un tablet detachable. Monta un display da 13,3” e una tastiera professionale retro-illuminata. Viene fornito con Dell Mobile Office, una suite di accessori specificamente progettati per questo dispositivo: borsa da trasporto, custodia, alimentatore e adattatore universale.
Lo affianca il nuovo Latitude 12 serie 5000, con un design, il 20 percento più sottile rispetto al modello precedente e con una batteria a 4 celle dalla durata giornaliera.
La famiglia Latitude si completa con il modello 14 Rugged, progettato dunque per operare in qualsiasi condizione, grazie alla gestione termica di quarta generazione QuadCool, allo standard resistive touch che permette di operare con i guanti e alla modalità Stealth permette agli utenti di operare in incognito semplicemente premendo un tasto.


La proposta OptiPlex Micro

Con queste nuove macchine si torna a parlare di desktop, se pure con un form factor decisamente contenuto. Hanno uno chassis di 1,2 litri – il 67% meno rispetto al più piccolo fattore forma desktop Dell – e offrono cinque opzioni di montaggio differenti.
Il modello Optiplex 9020 Micro, proposto a 549 euro, Iva esclusa, è ideale per ambienti nei quali lo spazio è limitato e la sicurezza è una priorità, mentre l’OptiPlex 3020 Micro, proposto a 399 euro, assicura prestazioni aziendali essenziali in un’unità compatta.


Monitor 5K

Disponibile verso la fine dell’anno, il nuovo Dell UltraSharp 27 Ultra HD 5K Monitor, ha risoluzione da 5K Ultra HD (5120 x 2880). Grazie a Dell PremierColor e al vetro edge-to-edge anti riflesso e anti-alone fornisce una resa dei colori reale e massima qualità dell’immagine per lavori nei quali il colore è di fondamentale importanza. Garantisce inoltre un’avvolgente esperienza acustica, con due speaker integrati da 16W Harmon Kardon.

Pubblica i tuoi commenti