Trieste 28 Giugno – Come la comunicazione unificata rivoluzionerà il modo di lavorare

Eventi –

In un evento unico e gratuito in esclusiva per il Triveneto, beanTech, Dell e Microsoft presentano i vantaggi della tecnologia attraverso soluzioni innovative e live demo.

Non sarà più necessario riunire delle persone, anche distanti centinaia di chilometri, in un unico spazio fisico per farle interagire assieme. Da oggi, servizi real time di comunicazione quali l’instant messaging (chat), la telefonia IP, la videoconferenza, potranno essere integrati perfettamente con i mezzi di comunicazione aziendali.
Come? Se ne parlerà nell’evento che si svolgerà il 28 giugno, dalle 9, al Starhotel Savoia Excelsior di Trieste, in anteprima esclusiva per il Triveneto, “La comunicazione unificata e l’innovazione nel data center: soluzioni in-a-box”.

La partecipazione è gratuita, iscrivendosi sul sito www.beantech.it.

«Il modo di lavorare sta cambiando velocemente: l’uso di smartphone e tablet è sempre più diffuso e, di conseguenza, è sempre più sentita la necessità di far dialogare tra loro dispositivi eterogenei, anche distanti tra loro, attraverso un’unica piattaforma, semplice ed intuitiva» afferma Fabiano Benedetti, titolare di beanTech, azienda di Udine punto di riferimento nel settore dell’Information Technology nel Triveneto.
Sempre più aziende guardano con interesse queste tecnologie: «Le richieste che riceviamo sono indirizzate soprattutto all’interazione fra i dispositivi mobili e l’azienda – afferma -. Non sono ancora molte le aziende che si sono orientate in questa direzione, i vantaggi tuttavia sono notevoli: si ottimizzano i processi aziendali e si risparmia. Crediamo che molte investiranno in questa direzione nei prossimi anni».

Durante l’evento sarà presentata, a due mesi di distanza dal lancio nazionale a Milano e in esclusiva per il Triveneto, Dell UCReady, l’appliance di Dell e Microsoft per la Unified Communication, che si integra con la rete aziendale, rendendo l’installazione di Lync 2013 molto più semplice e intuitiva. Si parlerà inoltre di Dell PowerEdge VRTX che, per primo, riunisce server, storage e connettività di rete in un unico chassis, ideale per l’ufficio, per gestire e consolidare le applicazioni aziendali.
Gli interventi saranno tenuti da specialisti beanTech, Dell e Microsoft, con i consulenti di Fabbrica Digitale e Jabra.

Quando: Venerdì 28 giugno 2013, ore 9
Dove: Starhotel Savoia Excelsior, Rive Mandracchio, 4, Trieste – 1° piano
Registrazione: La partecipazione al workshop è gratuita.

La registrazione garantirà di ricevere, a fine presentazione, alcuni simpatici gadgets offerti dai partner dell´iniziativa tra cui il pratico auricolare Jabra UC Voice 250.

AGENDA
09.00 – Registrazione e Welcome coffee
09.30 – Saluti beanTech, Dell e Microsoft
09.45 – Unified Communication, significato e benefici (a cura di Dell)
10.00 – Appliance UCReady, la piattaforma Dell basata su Microsoft Lync (a cura di Fabbrica Digitale, system integrator UCReady)
10.15 – Lync live demo: esempi di applicazione dal pc alla fonia (a cura di Fabbrica Digitale e beanTech, in collaborazione con Jabra)
10.30 – PowerEdge VRTX: l´innovativa soluzione all-in-one di Dell per la convergenza di server, storage e networking (a cura di Dell)
10.50 – Presentazione delle soluzioni Dell Software (a cura di Dell)
11.10 – Licensing Windows Server 2012 e System Center (a cura di Microsoft e beanTech)
11.30 – Affrontare l´investimento IT in azienda: il renting (a cura di Dell Financial Services)
11.45 – Domande e Risposte
12.00 – Lunch offerto da beanTech, Dell e Microsoft

A seguire, approfondimenti one-to-one con i product specialist a richiesta.
In esposizione gli ultimi modelli di: Dell PowerEdge VRTX, Dell UCReady, Dell Optiplex All-In-One 9010, Dell Latitude 10, apparati professionali Jabra.

Pubblica i tuoi commenti