Workstation no limit con le nuove Precision Tower

Workstation –

Gli ultimi sistemi di Dell, potenti e scalabili, sono ottimizzati e certificati Isv per l’esecuzione delle applicazioni più impegnative.

Da poco rilasciate, Precision Tower 5810, Tower 7810, Tower 7910 e Rack 7910 sono workstation rack e tower potenti e ideali per ingegneria, produzione, media ed entertainment, che richiedono il massimo della potenza di calcolo.
Oltre agli Intel Xeon di prossima generazione e alle schede grafiche Amd FirePro e Nvidia, le nuove workstation offrono disponibilità fino a 1Tb di memoria Ddr4 Rdimm; la tecnologia Thunderbolt 2 incrementa la produttività e l’innovazione del workflow, supportando velocità di trasferimenti dei dati fino a 20Gb/s e consentendo il trasferimento simultaneo di file video 4K.
I sistemi sono anche dell’Intel Cache Acceleration Software for Workstations (Cas-W) di Dell, una soluzione di caching che incrementa le velocità di storage; è invece un brevetto esclusivo di Dell la Rmt, che previene proattivamente i guasti alla memoria.

“Sia che si tratti di dare potenza alle tavole da surf o di dare vita a premiati effetti speciali, i clienti Dell Precision si affidano alle nostre potenti workstation per creare progetti di rara bellezza e complessità”, afferma Andy Rhodes, global executive director per le workstation Dell Precision.
La gamma aggiornata di workstation tower Dell Precision comprende i modelli Tower 5810 single socket e Tower 7810 con doppio processore e design innovativo, e lo scalabile Tower 7910 con le sue ottime prestazioni acustiche.
Annunciata anche Precision Rack 7910, la workstation che propone un Tower 7910 in rack form factor a due unità (2U) con requisiti e supporto per la virtualizzazione con gli hypervisor Citrix XenServer e VMware Esx.


Ottimizzazione e sicurezza

I nuovi sistemi sono dotati di Dell Precision Optimizer 2.0, il tool di potenziamento delle applicazioni scaricabile gratuitamente dal 4 settembre e installato di default nella linea di tower a partire da metà ottobre. Come provato da benchmark standard del settore svolti da Dell, Dpo2.0 incrementa le prestazioni delle applicazioni fino al 121%.
Grazie al Dpo 2.0 gli utenti avranno accesso a un’interfaccia grafica aggiornata per una migliore fruibilità, una funzionalità di gestione dei sistemi potenziata e un supporto linguistico ampliato.
Per la sicurezza ci sono il Dell Data Protection (sicurezza, autenticazione, crittografia e anti-malware), la garanzia hardware limitata di Dell e l’opzione di accesso diretto 24×7 al supporto di livello enterprise con Dell ProSupport.


Il remote computing con Teradici

Nell’ampliamento della partnership di Dell con Teradici le due aziende hanno presentato un nuovo software che fornisce ai lavoratori mobili accesso istantaneo a una ricca esperienza di remote computing indipendentemente dalla location in cui si trovano (i dettagli sono qui).
Disponibili dal 9 settembre, le nuove workstation Dell Tower 5810, Tower 7810, Tower 7910 e Rack 7910, dal 4 al 6 novembre saranno al centro dell’attenzione di Dell World 2014.

Pubblica i tuoi commenti